Chi siamo

La nostra storia

TU MI TURBI

Il brand “TU MI TURBI” nasce da una serie di coincidenze fortuite.
Io (Valeria) ho da sempre avuto la passione per i turbanti, mi ha sempre affascinato questo stile che definisco “esotico”.
Il turbante è un accessorio poliedrico, perché indossando un semplice tubino nero alla Audrey Hepburn e cambiando il turbante o semplicemente annodandolo in modo differente, ti permette di essere sempre diversa con s!le.
Dopo una vacanza in Madagascar, dove ho potuto assaporare gli usi, i costumi ed i colori di questa splendida terra, Il destino mi ha portato a trasferirmi proprio lì, perché mi sono resa conto che la mia vita la volevo vivere in Madagascar. I primi tempi non sono stati semplici, mi sono rimboccata le maniche ed ho
sistemato vari problemi, tra cui trovare casa, ma grazie alle tante persone conosciuto sono riuscita a trovare la mia dimensione.
Essendo una persona dinamica ed intraprendente, e soprattutto non potevo permettermi il lusso di non lavorare, ho cercato il sistema per far diventare un lavoro le mie passioni, ovvero i turbanti.
La svolta è avvenuta con la conoscenza di Laura Schirano, direttrice di un complesso alberghiero sull’isola e laureata in economia, che sin da subito ha abbracciato ed spronato le mie idee, fino al punto che abbiamo creato una società per la produzione di turbanti, borse, zainetti, ed abbigliamento in puro stile malgascio ma con una impronta italiana.
Il turbante, nell’ideale immaginario delle persone, da sempre è stato considerato un elemento legato alla popolazione africana, un elemento distante dal concetto di moda e stile; ma se andiamo a vedere i grandi stilisti nel passato tipo Cristian Dior, ne hanno sempre preso spunto o reinventato questo accessorio per rendere le donne affascinanti e stilose, anche sui set di film che hanno segnato la storia cinematografica.
Il turbante è un accessorio molto particolare che nella storia della moda in tanti hanno proposto sulle passerelle, io lo definirei un accessorio poliedrico che permette di crearsi il proprio look senza essere troppo legati a steriotipi.
X
Shopping cart close